Alessio Alfei

Alessio Alfei, laureato con 110 e lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata, Corso di Scienze Motorie.

Responsabile regionale CSEN del Lazio per l'allenamento funzionale, istruttore RKC e FIKDA di kettlebell e proprietario della palestra Fight Co. a Roma.

Personalmente mi alleno con i pesi da quasi due decenni, sperimentando sempre nuovi protocolli ma rimanendo sempre fedele al detto Pochi (esercizi) ma buoni.

Fanatico della tecnica d'esecuzione eccelsa, per quello che mi riguarda non esistono mezzi migliori di kettlebell, bilancieri e manubri per sviluppare un fisico potente, resiliente e funzionale a gran parte degli sport esistenti, tutti gli altri strumenti sono già estinti o prossimi all'estinzione.

A questo indirizzo trovate il suo blog personale Scienza e pratica al servizio della prestazione

Daniele Padroni

Ex pallanuotista, si avvicina al mondo del sollevamento pesi all'età di 16 anni in affiancamento all'attività in acqua.

Votato più all'allenamento della forza che non al bodybuilding in senso classico, consegue tutti i livelli dei corsi NBBF e segue gran parte dei seminari di aggiornamento.

Affascinato dalle tecniche di allenamento funzionale, nel giugno 2012 consegue il titolo di insegnante di kettlebell RKC frequentando un corso tenuto da Pavel Tsatsouline in persona. In seguito partecipa ad alcuni seminari sullo stesso argomento tenuti dai più importanti esponenti del movimento funzionale in Italia.

A questo indirizzo trovate il suo sito personale Daniele Padroni Personal Trainer Roma